Come si fa a condurre con successo una campagna marketing su facebook?
Nulla è dato all’improvvisazione!
Abbiamo appena letto un interessante articolo di Jeremiah Owyang del 27 luglio che ci è piaciuto parecchio, e abbiamo pensato di tradurne alcuni passaggi per gli appassionati di web marketing che ci seguono.
Secondo Owyang i fattori di successo per una campagna marketing su facebook sono 8:
FATTORE DI SUCCESSO NUMERO 1: impostare le regole della community
Alcune aziende sono poco chiare nel gestire la bacheca e i post che vengono pubblicati.
Rispondono solo a certi commenti, talvolta ignorano quelli negativi, o ne cancellano altri. Così facendo creano nei fan un senso di confusione e fastidio.
Le aziende più virtuose invece (ad es.Toyota e Chevron) hanno adottato e rese pubbliche delle linee guida nella gestione della comunità.
Esempio:
” Incoraggiamo le conversazioni, nel rispetto di poche e semplici regole:
- rispondere ai commenti in modo appropriato;
- se in disaccordo con altre opinioni, esprimerlo in modo rispettoso;
- non è possibile postare spam, diffamare altre persone, pubblicare immagini offensive
- ci riserviamo il diritto di eliminare commenti a nostra discrezione”
Ed ora tutti a scrivere i 10 comandamenti della vostra pagina!
Un po’ alla volta tradurremo tutto l’articolo sulle 8 regole per sviluppare un piano di marketing di successo su facebook…. stay in touch!
Come un principiante, io sono sempre alla ricerca online per gli articoli che mi può aiutare. Grazie Wow! Grazie! Ho sempre voluto scrivere nel mio sito qualcosa di simile. Posso prendere parte del tuo post sul mio blog?
Io ho una certa saggezza meraviglioso.
Certo, nessun problema! Se ci fai una citazione te ne saremo grati