Nello scorso post abbiamo parlato di come sia importante dare delle regole alla community.
Oggi vediamo il secondo fattore di successo di una strategia di comunicazione su Facebook: la coerenza.
Le pagine Facebook sono diventate a tutti gli effetti un’estensione dell’esperienza del marchio online.
Dalla ricerca eseguita da Jeremiah Owyang in base a loghi, completezza del profilo e personalizzazione, le aziende che presentano più accuratezza nella gestione della pagina appartenevano al settore Auto, a rivenditori o ad aziende che commercializzano prodotti e beni di consumo.
Ma come può avvenire la personalizzazione coerente di una pagina facebook?
1) Attraverso una landing page che richiama il logo dell’azienda, un’immagine, video e alcuni link. Per esempio in Italia Fiat indirizza gli utenti ad una landing page molto curata con una grafica familiare e d’effetto.
2) Ottimizzando l’immagine del profilo, con un logo-banner, per distinguere la propria pagina da quella degli altri brand

logo banner
Per creare un logo-banner è sufficiente caricare un’immagine stretta e luuunga, facendo delle prove per vedere il risultato finale.
Se volete provare a creare delle landing page questo è il link ad una buona guida.
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