Si svolgerà a Udine a maggio (9-10-23-24) il laboratorio, di 24 ore, DIGITAL STRATEGY E SOCIAL MEDIA MARKETING, con Guido Ghedin e Gessica Bicego, dove verranno presentati il Digital Strategy Social mix, la content strategy e la digital identity e il SMM (Social Media Marketing): Facebook Marketing & ADV (come strutturare la comunicazione di brand nel social network più importante al mondo), Listening & Analitics, Community Management e verranno messe in rassegna alcune case history di successo (far comprendere cioè i mezzi, il linguaggio e le strategie per coinvolgere il proprio target sui social media).

Organizzato dal Consorzio Friuli Formazione nell’ambito della Social Academy, il nuovo progetto formativo è dedicato a coloro che desiderano implementare gli strumenti e i canali social sia nel proprio lavoro, che per promuovere se stessi.

Secondo Widemash, che ha stilato la top ten dei lavori più richiesti dalle aziende nel settore internet e social 2013, la crisi significa anche opportunità, specie per il tessuto imprenditoriale in grado di guardare al futuro. È indubbio, inoltre, che la tecnologia ha modificato il modus operandi delle aziende, facendo emergere la necessità di avvalersi di figure professionali nuove che operano a stretto contatto col web.

Ecco i profili web più richiesti: Community Manager, Marketing Manager online, Responsabile delle Risorse Umane 2.0, Responsabile SEO/SEM, Responsabile dei contenuti digitali, Web designer, Web manager, Responsabile del canale mobile, Responsabile della web usability.
Il laboratorio organizzato da Friuli Formazione è dunque una occasione per specializzarsi in questi ambiti, ancora poco conosciuti, acquisendo competenze serie e solide.

Tutte le info sul laboratorio DIGITAL STRATEGY E SOCIAL MEDIA MARKETING