Nell’era della selfie mania, adorata dai ragazzini, dalle celebrities e da persone di ogni età, non poteva mancare un concorso che premia i vostri scatti più belli!

Arriva il sito a supporto del concorso fotografico dedicato ai selfies. Il sito The Million Selfies ospiterà 1.000.000 di foto.

selfies_sito

Le richieste del cliente erano di realizzare un sito giovane dinamico, di facile utilizzo e con una spiccata predisposizione alla condivisione sociale.

Dopo una lunga fase di studio nella quale sono state analizzate tutte le componenti necessarie al successo dell’iniziativa il nostro team di lavoro ha realizzato sia l’area gestionale per il controllo e la valutazione delle immagini che il front view per il caricamento e la votazione delle immagini.

La componente gioco doveva essere una componente essenziale ed è stata raggiunta grazie a delle bellissime illustrazioni che in home page riprendono i temi delle categorie.

Il sito è stato ovviamente realizzato con tecnologia responsive per renderlo perfettamente visualizzabile da tutti i dispositivi siano essi pc desktop che tablet o smartphone questi ultimi saranno ovviamente i più utilizzati con percentuali prossime al 90%, su tali dispositivi è stata infatti posta la massima attenzione con test di usabilità pre lancio e piccoli aggiustamenti anche post lancio per rendere l’esperienza degli utenti più semplice e divertente.

Vista la mole di immagini e dati da registrare grande attenzione è stata posta agli aspetti legati all’hosting che dovrà immagazzinare molti dati e gestire migliaia di visitatori al giorno.

Il sito è ospitato in un server con tecnologia cloud che permetterà la gestione di carichi di lavoro improvvisi e ridondanza del dati per prevenire ogni eventualità.

Realizzato in collaborazione con lo studio di comunicazione Unica Contatto (PN).