L’eCommerce in Italia è in continua crescita e lo Smartphone è diventato lo strumento preferito per l’acquisto in mobilità.

Secondo un report di Demandware, diffuso in occasione dell’ottava edizione dell’Osservatorio del Mobile Payment & Commerce, promosso dal Politecnico di Milano, nel 2015 lo smartphone è stato il device mobile maggiormente scelto dagli utenti per l’eCommerce a livello internazionale, superando anche il tablet.

I dati sono molto interessanti: gli acquisti tramite smartphone, da gennaio a dicembre 2015, sono passati dal 17% al 24%, registrando una crescita del 41%.

Questo trend positivo non sembra fermarsi e anzi continuerà a crescere. Infatti, sempre secondo Demandware, nel 2016, assisteremo alla netta predominanza dello smartphone come device principe nella ricerca di informazioni sui prodotti/servizi e successivo loro acquisto online.

Se il tuo sogno è avviare un eStore, visita la pagina del nostro sito dedicata alla realizzazione di siti eCommerce e contattaci per un preventivo gratuito. Insieme, troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze e ti accompagneremo con servizi personalizzati per aiutarti a vendere online.