Da un paio di giorni è disponibile una interessante novità per i possessori di un dispositivo Android, che potranno ricevere e inviare sms direttamente all’interno dell’app Messenger di Facebook, senza dover passare ad un’altra applicazione.

La novità in casa Facebook, l’ha annunciata lo sviluppatore David Marcus, sulla propria bacheca: “Un sacco di applicazioni di texting  Android non sono riuscite a stare al passo con l’evoluzione della messaggistica, per cui sentivamo che dovevamo creare il migliore servizio di sms per il robottino di Google. Come risultato, oltre ad avere un’app completamente integrata per tutte le vostre attività di messaggistica, sarete in grado di inviare tramite sms anche clip voce, adesivi, emoji e persino la vostra localizzazione“.

Attivare il servizio è davvero semplice, bastano 4 step: si apre Messenger, si va sulle Impostazioni, si selezionano gli sms e si attiva l’opzione “App sms di default”.

Sarà il colore a distinguere i messaggi inviati via web dagli sms:  tutte le conversazioni via sms saranno in viola mentre tutte quelle fatte tramite Messenger saranno in blu.

Schermi

Attenzione però: solo le chat Messenger (colorate blu) sfruttano la rete dati (o il wi-fi), mentre i costi degli sms (colorati di viola) continueranno a essere quelli applicati tradizionalmente dal proprio operatore telefonico.

Se proprio dobbiamo trovare una pecca all’applicazione di Facebook, riscontriamo che manca la crittografia end-to-end, ma secondo quanto si legge nei commenti lasciati sotto il post di Marcus, potrebbe essere un “difetto” destinato a durare ancora per poco.

Se vuoi promuovere il tuo business attraverso il web, visita il nostro sito www.w3design.it e contattaci per un preventivo gratuito.

Riceverai professionalità, creatività e risultati certi per farti trovare e soddisfare le esigenze dei tuoi clienti…scalzando la concorrenza!