Non trovi le parole giuste?
Non sai come catturare l’attenzione nei tuoi post o non riesci a scrivere i testi per il tuo sito web?
Ecco 3 consigli UTILISSIMI!

1. Fai leva sulle emozioni

Le persone acquistano basandosi sulle emozioni e poi giustificano la loro azione con la logica. Quando scrivi o scegli un’immagine da pubblicare sul tuo sito web o sui social, fai molta attenzione e ricordati che esse dovranno emozionare fino a spingere il lettore a fare una determinata azione: acquistare un tuo prodotto/servizio, prendere un appuntamento, mandare un’e-mail, telefonare o cliccare un bottone nel tuo sito web.

Se il tuo copy… 

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Ti stai chiedendo cos’è un copy? Niente paura, è più semplice di quello che pensi. Il copy è un tipo particolare di scrittura che vuole persuadere il lettore a fare una determinata azione. Ad esempio: il copy del sito che ti spinge a lasciare i tuoi riferimenti o ad acquistare un prodotto, il copy di un volantino che ha l’obiettivo di invogliarti ad andare presso un determinato negozio oppure il copy di un post su Facebook e Instagram che ti spinge a cliccare su un link per approfondire un determinato argomento. In estrema sintesi, la differenza tra un copy e un testo sta nel fatto che il testo non ha lo scopo di spingere il lettore a fare una determinata azione, il copy sì.

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Riprendendo il discorso…  Se il tuo copy a corredo delle immagini di un post o di un sito non fa leva sulle emozioni, risulterà timido e (purtroppo) inefficace. Non sortirà l’interesse del pubblico che non farà l’azione sperata (acquistare un tuo prodotto/servizio, prendere un appuntamento, mandare un’e-mail, telefonare o cliccare un bottone nel tuo sito web) e tu non vuoi che ciò accada!

2. Scrivi come se stessi parlando ad una sola persona

Quando scrivi un copy, immagina di avere davanti a te solo una persona.

Dalle del tu e falla sentire a suo agio.

Ciò ti permetterà di accorciare le distanze e creare un clima di confidenza con il tuo lettore. Questo è un grande vantaggio.

Non tirare troppo la corda però.

Quando hai messo a proprio agio il lettore, non allungare il contenuto per mantenere alta la suspense (non stai scrivendo un romanzo giallo), rischieresti solo di ritrovarti con un pubblico annoiato.

O peggio ancora pronto ad abbandonare il tuo sito, il tuo blog o la tua pagina social. E tu non vuoi questo!

3. Sii AUTENTICO!

Ricordati che le persone acquistano dalle persone e non dalle aziende!
Quindi quando scrivi “mettici la faccia”…quella vera però!

Non indossare una maschera solo per piacere al pubblico.

Alle persone piacciono l’autenticità e le opinioni.

Il pubblico apprezzerà la tua autenticità e tu avrai l’opportunità di distinguerti dai tuoi concorrenti.

Immagina i tuoi concorrenti come un gregge di pecore, se tu sei una pecora rosa, sicuramente ti farai notare nel tuo mercato di riferimento!

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Ricordati sempre questi 3 consigli prima di metterti davanti ad una tastiera. E se le parole tardano a venire…CONTATTACI ORA!

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